7 consigli per il matrimonio perfetto

7 consigli per il matrimonio perfetto

Fare il  fotografo di matrimonio ti permette di vedere tanti matrimoni e quest’esperienza mi ha spinto a dare 7 consigli per il matrimonio perfetto.

1.Divertitevi! Il matrimonio è una festa, vivetela con gioia e ricordate che state organizzando una festa!

7 consigli per il matrimonio perfetto - Divertitevi

2.Siate voi stessi! Esprimete la vostra creatività, i vostri gusti è il vostro giorno e quindi concentratevi su ciò che preferite su ciò che vi piace e vi contraddistingue e non abbiate paura di osare, non rinunciate ai vostri colori preferiti!

7 consigli per il matrimonio perfetto - siate voi stessi

3.I ricordi!  Del vostro matrimonio rimarranno le fedi, qualche regalo e le fotografie, non sottovalutate questo dettaglio, consiglio da esperto!

7 consigli per il matrimonio perfetto - i ricordi

4.Delegare! Non potrete fare tutto voi specie nel giorno delle nozze, scegliete quindi qualcuno che vi aiuti.

001-_0137844

5.Emergenze! Non tutto andrà come avevate progettato, aspettatevi piccoli contrattempi e qualche intoppo. Abiti da sposa sporchi di rossetto, bouquet dimenticati a casa, fedi dimenticate a casa, invitati persi per la via, bottoni che saltano. Succede ma mantenete la calma, una soluzione si trova sempre (specie se c’è qualcuno che porta un kit da cucito in borsa). 

001-_MG_6290

6.La lista! Scrivete tutto ciò che c’è da fare, stabilite le priorità, programmate le tempistiche della giornata. Io qualche giorno prima delle nozze chiamo gli sposi e faccio loro una serie di domande che mi aiutano a conoscere e stilare la Time-Line della giornata, questo mi aiuta ad organizzarmi al meglio per il giorno delle nozze.

001-_MG_0571

7.I fornitori! Sceglieteli con cura e soprattutto almeno 6-8 mesi prima delle nozze (se vi sposate di sabato tra maggio e settembre anche un anno prima). Capitano coppie che mi chiamano solo qualche mese prima delle nozze e quasi sempre devo comunicargli che per la loro data sono già impegnato. Programmare tutto negli ultimi mesi inoltre risulterà molto più stressante. Il mio consiglio è prendersi del tempo per scegliere, ciò vi permetterà di scegliere il meglio per voi. Il matrimonio è nelle mani dei vostri fornitori che prepareranno con cura e professionalità ogni dettaglio, se avete esigenze particolari potrete metterli al corrente per tempo in modo che possano preparare tutto secondo i vostri desideri.

 

Spero che i 7 consigli per il matrimonio perfetto vi siano stati utili e se avete altre curiosità scrivetemi!

Nicasio Ciaccio

Nicasio Ciaccio

Nicasio Ciaccio Fotografo di Matrimonio

Lascia un commento

Close Menu