Don McCullin vecchia F e la nuova 5D

Don McCullin vecchia F e la nuova 5D mk3

Lo so che le macchine fotografiche sono solo mezzi che si interpongono tra te e il risultato che ti prefiggi, e ho sempre preferito guardare al risultato e non alla marca.
Ma è anche vero che poi si instaura un certo feeling con l’attrezzature, le ottiche, la resa cromatica, i meccanismi stessi di ripresa e misurazione della luce, ergonomia ecc…
Ho quindi sempre legato a ogni leggenda della fotografia una marca preferita e del resto ogni apparecchio ha le sue peculiarità che il fotografo sceglie, da Ansel Adams e il banco ottico, Cartier Bresson e la sua rapidissima Leica, Robert Capa e la sua Contax, Elmut Newton e la sua Hasselblad.
Ecco fino a ieri a McCullin associavo la Nikon e in special modo una Nikon F che aveva fermato un bel proiettile diretto allo stesso (la macchina è in un museo se non erro ed è abbastanza famosa dato che gli salvo la vita).

Bene la Canon ha scelto come testimonial della 5D MK3 il leggendario fotografo.

Il video è molto bello e vi consiglio di dargli uno sguardo.

PS dimenticavo la Canon ha affiancato a McCullin un suo famoso ambasciatore Jeff Ascough, molto bello anche il post in cui Jeff racconta l’esperienza

Nicasio Ciaccio

Nicasio Ciaccio Fotografo di Matrimonio

Lascia un commento

Close Menu