il colore perfetto per il matrimonio

Il colore perfetto per il matrimonio

Pubblicato il Pubblicato in Fotografo matrimonio
il colore perfetto per il matrimonio

Quando si pensa al matrimonio il colore che per primo viene in mente è probabilmente il bianco. Il bianco è un colore simbolico molto forte e le diverse tonalità che può assumere permettono un ampia gamma di scelta. Accanto al bianco si possono poi accostare dei colori per personalizzare le proprie nozze e realizzare un matrimonio a tema. Il mio consiglio è di affidarsi al proprio gusto per la scelta del colore più adatto piuttosto che alla moda del momento.

Dove trovare suggerimenti?

Di grande aiuto può essere ancora una volta Pinterest, di cui avevo parlato in un precedente articolo.  vi consiglio vivamente di usare la parola chiave wedding color palette per una prima ricerca. Rimarrete felicemente sorprese dagli spunti che potrete trovare. Una volta trovato il colore e scelti gli abbinamenti o gli accostamenti che più vi piacciono utilizzateli per arricchire i dettagli delle vostre nozze.

Dove usare il colore?

In questo caso il limite è solo la fantasia, bomboniere, bouquet, addobbi floreali, partecipazioni, nastri, confetti, scarpe, cravatte, papillon, vestiti per le damigelle, insomma tutto ciò che ruota intorno alla preparazione del giorno delle nozze.Le varie combinazioni di colori possono essere scelte a seconda del tema dato al matrimonio o dai gusti degli sposi.

Se poi non si riesce a trovare il colore perfetto per il matrimonio e si rimane legati al bianco un’idea può essere quella del tema total white, certamente il più classico ma sempre attualissimo ed elegante. Spero di essere riuscito a darvi qualche spunto per personalizzare le vostre nozze.

Buona scelta future spose!

Nicasio Ciaccio fotografo

 

2 pensieri su “Il colore perfetto per il matrimonio

Rispondi