il fotolibro cos’è?

il fotolibro cos’è?

Il fotolibro cos’è? Probabilmente vi siete già imbattuti in un fotolibro anche se non lo avete chiamato cosi. Il fotolibro è un album fotografico sulle cui pagine sono stampate le fotografie, viene poi rilegato con le stesse tecniche dei libri. La differenza sostanziale rispetto a un album tradizionale sta nel fatto che il libro viene prima impaginato (con un programma come ad esempio InDesing) e poi dopo aver realizzato le tavole mandato in stampa presso ditte specializzate.

Il fotolibro aggiunge quindi un ulteriore passaggio digitale al lavoro del fotografo, ma permette più libertà all’impaginazione rispetto agli album classici. Questo tipo di prodotto ha alti livelli di personalizzazione si possono scegliere i materiali i colori e tutti i dettagli che lo compongono per rendere album unico. Di seguito aggiungo alcune foto di un fotolibro Graphistudio.

Se invece vi state chiedendo se vale davvero la pena stampare le foto oggi, vi invito vivamente a leggere quest’articolo che spiega perché stampare una foto è un pò come mettere in cassa forte i ricordi.

il fotolibrofotolibro con scatola apertafotolibro apertofotolibro, dettaglio piega e rilegatura

Nicasio Ciaccio

Nicasio Ciaccio Fotografo di Matrimonio

Lascia un commento

Close Menu