Una delle parti più interessanti e complesse del reportage fotografico sta proprio nella parte di scelta degli scatti finali. La ricerca e la selezione diventa più complessa specie quando devi scegliere tra migliaia di scatti. Da qualche anno cerco di sintetizzare il mio lavoro qui sul mio blog con pochi scatti che rappresentino però l’evento nella sua interezza. E’ un idea che rincorro dal 2014 (36 scatti per raccontare un matrimonio) e trae spunto da uno dei maggiori concorsi fotografici mondiali, il world press photo che ogni anno premia le migliori fotografie scattate durante anno. Osservando e studiando quei lavori si nota che contengono 8, 12 o al massimo 30 scatti, questo perché un bravo fotografo se vuole raccontare qualcosa deve essere capace di farlo riassumendo il suo lavoro che spesso è opera di settimane o mesi. Ormai mi esercito da diversi anni ma scegliere pochi scatti resta sempre complesso.
Oggi vi presento le foto di matrimonio di Ilaria e Mirco che si è svolto quest’inverno presso Villa Cavenago a Trezzo sull’Adda, un matrimonio denso di emozioni.
A me 36 foto non bastano. Le voglio vedere tutteeeee
Amazing! your photos are full of vivid emothions and feelings! On your photos everyone can see and even feel real spirit of wedding!